Percorsi in bici
Per chi ama pedalare e trascorrere qualche ora in sella, non c’è nulla di più bello che seguire i percorsi ciclabili circostanti per godersi la natura e la sua spettacolare bellezza del territorio di Cavallino Treporti in provincia di Venezia.
Al passo che più si preferisce, sarà possibile scoprire angoli riservati del territorio lagunare o le valli dove si pratica la pesca, o ancora ammirare le fortificazioni che vi racconteranno la storia di una zona così interessante e ricca di curiosità.
Gli itinerari proposti dal Parco Turistico di Cavallino Treporti sono 4 e divisi in diversi livelli di difficoltà:
La via delle Tre Acque (media difficoltà) è perfetto se desideri sfuggire dal rumore del traffico;
La via Degli Orti della Laguna (alta difficoltà) passa attraverso il centro di Treporti e lungo il percorso è possibile vedere le isole lagunari di Burano e San Francesco fino ad arrivare a Lio Piccolo;
La via delle Fortificazioni (media difficoltà) ideale per scoprire tutte le fortificazioni come la restaurata Batteria V. Pisani, che oggi è un museo dedicato al Comune di Cavallino-Treporto e alla Grande Guerra;
La via del Tramonto (bassa difficoltà) parte da Punta Sabbioni fino ad arrivare alla pineta perdendosi tra le stradine di campagna.
*Offriamo anche la possibilità di noleggiare delle biciclette con relativi caschetti e seggiolini.
Scarica la brochure con tutti gli itinerari ciclo turistici del Comune di Cavallino Treporti: