Percorsi in bici

Per chi ama pedalare e trascorrere qualche ora in sella, non c’è nulla di più bello che seguire i percorsi ciclabili circostanti per godersi la natura e la sua spettacolare bellezza del territorio di Cavallino Treporti in provincia di Venezia.
Al passo che più si preferisce, sarà possibile scoprire angoli riservati del territorio lagunare o le valli dove si pratica la pesca, o ancora ammirare le fortificazioni che vi racconteranno la storia di una zona così interessante e ricca di curiosità.
Gli itinerari proposti dal Parco Turistico di Cavallino Treporti sono 4 e divisi in diversi livelli di difficoltà:
La via delle Tre Acque (media difficoltà) è perfetto se desideri sfuggire dal rumore del traffico;
La via Degli Orti della Laguna (alta difficoltà) passa attraverso il centro di Treporti e lungo il percorso è possibile vedere le isole lagunari di Burano e San Francesco fino ad arrivare a Lio Piccolo;
La via delle Fortificazioni (media difficoltà) ideale per scoprire tutte le fortificazioni come la restaurata Batteria V. Pisani, che oggi è un museo dedicato al Comune di Cavallino-Treporto e alla Grande Guerra;
La via del Tramonto (bassa difficoltà) parte da Punta Sabbioni fino ad arrivare alla pineta perdendosi tra le stradine di campagna.
Scarica la brochure con tutti gli itinerari ciclo turistici del Comune di Cavallino Treporti:
SCARICA BROCHURE
  • Tutte

Guarda i partners e i riconoscimenti